L’Avvocato Giuseppe Angiolillo è il titolare e fondatore dello studio legale.
Laureato in giurisprudenza nel 1990 presso l’Università di Bologna con la tesi “La difesa del suolo e dell’ambiente nel quadro della bonifica” con punti 110/110 e lode, ha conseguito nel 1993 il titolo di procuratore legale a seguito di esame sostenuto presso la Corte d’Appello di Brescia; nel 2005 si è iscritto all’albo degli avvocati abilitati al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione ed alle magistrature superiori.
Dal 1993 esercita continuativamente la professione di avvocato nei settori penale, civile e commerciale, con particolare specializzazione al settore fallimentare e della crisi di impresa. Dal 1993 al 1997 è stato Vice procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica presso la Pretura di Mantova.
Dal 2003 al 2006 è stato Presidente della Sezione di Mantova della Camera Penale della Lombardia Orientale; nel 2008 è stato Cultore della materia in Istituzioni di Diritto Penale e Sociologia della Devianza all’Università di Bergamo.
Dal 2001 al 2015 ha collaborato come docente presso la Scuola Distrettuale Forense di Brescia.
Nel 2016 è stato docente nel corso organizzato dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti sul Concordato Preventivo; nel 2017 è stato docente nel corso organizzato dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti sulle Crisi da Sovraindebitamento.
È stato membro della commissione d’esami di avvocato quale Presidente nelle sessioni 2006/07, 2007/08, e quale componente nelle sessioni 2013/2014 e 2015/2016.
È stato ed è legale fiduciario di importanti gruppi bancari ed assicurativi ed ha ricoperto e ricopre Incarichi di Advisor legale in procedure di concordato preventivo, piani attestati di risanamento ex art. 67 l. fall. e di crisi da sovraindebitamento.
A far tempo dal 1998 e nel corso degli anni ha ricevuto oltre 40 incarichi di curatore fallimentare e numerosi incarichi quale legale di procedure fallimentari presso diversi Tribunali.
Ha altresì ricevuto diversi incarichi di Liquidatore Giudiziale e di Commissario Giudiziale in procedure di concordato preventivo.
È abilitato quale Gestore delle crisi da sovranidebitamento e quale Esperto nella composizione negoziata della crisi di Impresa.
Dal 2021 è Professional Partner del Network Partner24Ore, che raggruppa professionisti qualificati per le imprese ed ha conseguito la certificazione di expertise dell’ente 4cLegal nelle competenze: “Diritto Penale – Reati fallimentari”, “Incarichi – Curatore fallimentare”, e “Crisi d’Impresa – Composizione negoziale e gestione della crisi”.
È membro della redazione tecnica della rivista Diritto della Crisi.